15/01/2010 15:30

Passaggi di profilo personale ATA: bandi entro fine gennaio

Il 13 gennaio si è svolta la prima informativa sui bandi di concorso per l'accesso ai profili superiori che dovrebbero essere pubblicati alla fine di gennaio. Sarà prevista la possibilità di presentare la domanda di partecipazione anche on-line ed il termine ultimo sarà presumibilmente previsto per marzo.

Il 13 gennaio si è svolta la prima informativa sui bandi di concorso per l'accesso ai profili superiori che dovrebbero essere pubblicati alla fine di gennaio.

Sarà prevista la possibilità di presentare la domanda di partecipazione anche on-line ed il termine ultimo sarà presumibilmente previsto per marzo.

Le attività di formazione e di partecipazione ai test selettivi sono analoghe a quella della seconda posizione con gli opportuni adattamenti, tenuto conto che si tratta di acquisire un profilo superiore.

Potranno accedere alle procedure il personale ATA in servizio presso le istituzioni scolastiche all'estero o che si trova in posizione di status equiparata al servizio prestato nel ruolo di appartenenza.

Non saranno banditi i concorsi in quelle province dove non risulta disponibilità di posti.

La bozza dei bandi, comunicano i sindacati, verrà consegnata in occasione del prossimo incontro che si terrà il 21 gennaio.