“Trasparenza, valutazione e merito”: le indicazioni del Miur

Con la Nota Prot. n. 87121 del gennaio 2010 il Miur ha fornito indicazioni ai dirigenti in servizio negli uffici dell’Amministrazione Periferica in merito all’applicazione dell’art. 21, comma 1 della legge 18 giugno 2009, n. 69 e dell’art. 11 comma 8 D.L.vo. 150/2009.

Con la Nota Prot. n. 87121 del gennaio 2010 il Miur ha fornito indicazioni ai dirigenti in servizio negli uffici dell’Amministrazione Periferica in merito all’applicazione dell’art. 21, comma 1 della legge 18 giugno 2009, n. 69 e dell’art. 11 comma 8 D.L.vo. 150/2009.

A tale proposito informa che sulla home page del sito www.pubblica.istruzione.it è stata creata una apposita sezione “ Trasparenza, valutazione e merito”, in cui sono stati inseriti i dati richiesti dalla normativa vigente, così suddivisi:

  • ORGANIZZAZIONE

  • ASSENZE E PRESENZE DEL PERSONALE

  • RETRIBUZIONE DEI DIRIGENTI

Anche gli UU.SS.RR. sono invitati ad inserire sul proprio sito web un’apposita sezione Trasparenza, valutazione e merito”, analogamente a quanto già presente nel sito nazionale. Il logo da utilizzare è quello allegato alla nota in commento.

La nota – chiarisce il Ministero - non riguarda i dirigenti scolastici, per i quali la Direzione Generale per il Personale scolastico - Ufficio II - ha dato specifiche indicazioni, pubblicate nella Intranet del 2, 4 e 15/12/2009.