Gilda: protesta per il 29 gennaio

“Paralizzare le attività didattiche in tutte le scuole di ogni ordine e grado convocando assemblee dei docenti durante le prime e le ultime due ore di lezione”. Questo è l’obiettivo della giornata di protesta nazionale indetta dal sindacato per il prossimo 29 gennaio.

Il 29 gennaio assemblee in tutte le scuole. Lo ha comunicato Gilda degli Insegnanti per “paralizzare le attività didattiche in tutte le scuole di ogni ordine e grado convocando assemblee dei docenti durante le prime e le ultime due ore di lezione”. Questo è l’obiettivo della giornata di protesta nazionale indetta dal sindacato per il prossimo 29 gennaio.

Con questa iniziativa – spiega il coordinatore nazionale, Rino Di Meglio – vogliamo ribadire il nostro no alla politica dei tagli condotta da questo governo e alla riforma della scuola secondaria superiore, i cui tempi troppo stretti di applicazione non consentono di garantire un’operazione di qualità. Perciò chiediamo ancora una volta di rinviare di un anno l’avvio della riforma. Inoltre, è indispensabile che il governo fornisca garanzie per gli insegnanti soprannumerari e che si impegni concretamente ad assumere i precari coprendo tutti i posti vacanti”.