maggio

PEC: un numero verde per tutte le informazioni PEC: un numero verde per tutte le informazioni

Il Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione ha informato sul proprio sito che è stato attivato il numero verde 800.254.009 per fornire informazioni sulla PEC a cittadini, imprese, professionisti e pubbliche amministrazioni.

Fondi alle scuole: incontro MIUR-OO.SS. Fondi alle scuole: incontro MIUR-OO.SS.

Nella mattinata del 6 maggio 2010 si è svolto presso il MIUR un incontro con le OO.SS. durante il quale sono state affrontate le seguenti questioni: attribuzione fondi contrattuali per incarichi specifici del personale ATA; ore eccedenti per sostituzioni colleghi assenti; monitoraggio sui dati di bilancio delle istituzioni scolastiche.

Insegnamento Religione: sentenza Consiglio di Stato Insegnamento Religione: sentenza Consiglio di Stato

Il Consiglio di Stato, con la sentenza n. 2749 del 7 maggio 2010, ha stabilito che, nel caso l’alunno scelga di avvalersi di questo insegnamento, la materia diventa per lo studente obbligatoria e concorre quindi all’attribuzione del credito scolastico.

Borse di studio per docenti italiani di spagnolo: scadenza 26 maggio Borse di studio per docenti italiani di spagnolo: scadenza 26 maggio

Con Avviso dell'11 maggio 2010 il Miur comunica che il Ministero dell'Istruzione spagnolo mette a disposizione dei docenti italiani di lingua e letteratura spagnola 24 borse di studio per i corsi, che si svolgeranno tra il 26 e il 30 luglio nell'Università Menéndez y Pelayo di Santander (UIMP).

Anagrafe alunni: scadenza del 31 maggio 2010 Anagrafe alunni: scadenza del 31 maggio 2010

Il Miur, con la Nota prot.n. 1734 del 12 maggio 2010, ricorda che entro il 31 maggio le istituzioni scolastiche dovranno provvedere ad apportare le necessarie modifiche nel caso i cui i codici fiscali degli alunni presenti nel SIDI riportino l’indicazione di “non validato” a seguito della verifica effettuata dall’Agenzia delle Entrate.

Apertura funzione “Rilevazione oneri” Apertura funzione “Rilevazione oneri”

Con Avviso dell’11 maggio in Miur comunica che, dal 13 al 21 maggio 2010, è disponibile la funzione di rilevazione delle informazioni per alcune voci di spesa riguardanti l’anno scolastico 2009/2010

Monitoraggi nazionali alternanza Scuola-Lavoro e area di Professionalizzazione Monitoraggi nazionali alternanza Scuola-Lavoro e area di Professionalizzazione

Ricordiamo che fino al 30 giugno 2010 é possibile inserire on line, nell'apposita area Inserimento dati Monitoraggi Nazionali, i dati dei percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro realizzati dagli istituti secondari di II grado e dei corsi dell'Area di professionalizzazione (Terza Area) realizzati dagli istituti professionali nell'a.s.2009/2010.

Attività di vigilanza Inpdap in materia di lavoro nelle PA Attività di vigilanza Inpdap in materia di lavoro nelle PA

La Direzione Generale per l'Attività Ispettiva del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha siglato con l'Inpdap, in data 27 aprile 2010, un Protocollo operativo disciplinante gli aspetti organizzativi di avvio dell’attività ispettiva dell’Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell’Amministrazione Pubblica.

Mobilità personale ATA: proroga al 21 maggio Mobilità personale ATA: proroga al 21 maggio

È prorogata alle ore 14 di venerdì 21 maggio 2010 la prevista scadenza del 17 maggio per la presentazione delle domande da parte del personale ATA per la mobilità professionale C.C.N.I. del 3/12/2009. Lo ha reso noto il Miur con la Nota prot.n. 5012 del 14 maggio 2010.