L’Invalsi ringrazia i dirigenti scolastici

Il presidente dell'INVALSI ha inviato, a conclusione delle rilevazioni SNV, una lettera a tutti i Dirigenti Scolastici della Scuola Primaria e secondaria di primo grado per ringraziarli dell’impegno profuso nello svolgimento delle prove di valutazione, ringraziamento esteso anche ai docenti e al personale ATA.

Gli attori coinvolti nella rilevazione sono stati oltre 1.715.000 studenti di 88.000 classi distribuite in quasi 9700 scuole primarie e secondarie di primo grado, diverse decine di migliaia di docenti, tantissime persone nelle segreterie delle scuole e oltre 3.000.000 di genitori.

Con la collaborazione della Scuola – leggiamo nella lettera - siamo certi che è possibile rendere il SNV una infrastruttura utile per il Paese, in grado di fornire al sistema scolastico nel suo complesso e alle singole scuole strumenti idonei a sostenere processi di riflessione, di ricerca e di miglioramento”.