Adozione libri di testo classi prime: proroga al 31 maggio

Con nota prot. 3931 del 19 maggio2010, il Miur ha comunicato che, qualora nella scuola secondaria di secondo grado si fossero determinate difficoltà nella scelta dei libri per le classi prime e tali difficoltà avessero impedito il rispetto del termine di scadenza delle adozioni, tale termine viene prorogato al 31 maggio 2010.

La scadenza per le adozioni dei libri di testo per le scuole secondarie è fissata per il 20 maggio 2010, come previsto dalla C.M. n. 23 del 4 marzo 2010.

Con nota prot. 3931 del 19 maggio2010, il Miur ha comunicato però che, qualora nella scuola secondaria di secondo grado si fossero determinate difficoltà nella scelta dei libri per le classi prime del prossimo anno scolastico e tali difficoltà avessero impedito il rispetto del termine di scadenza delle adozioni, tale termine viene prorogato - in via eccezionale e solamente per quanto riguarda l’adozione per le classi prime - al 31 maggio 2010.

La proroga si applica solo nella eventualità che le adozioni non siano già state deliberate.