10/05/2010 09:30

Docenti di religione: calcolo aumenti biennali con I.I.S. conglobata

Il M.E.F. con l’Informativa n. 65 del 5 maggio 2010, ha comunicato che sulla mensilità di maggio 2010 sono state effettuate le necessarie implementazioni alle procedure SPTWEB per la gestione degli aumenti biennali della I.I.S. spettante al personale docente di religione non di ruolo.

Il M.E.F. con l’Informativa n. 65 del 5 maggio 2010, ha comunicato che sulla mensilità di maggio 2010 sono state effettuate le necessarie implementazioni alle procedure SPTWEB per la gestione degli aumenti biennali della I.I.S. spettante al personale docente di religione non di ruolo, qualifiche KR05-KR07-KR08, escludendo il personale di ruolo, diversamente da come era stato precedentemente comunicato, a seguito di chiarimenti intercorsi con il Dipartimento della Ragioneria.

L’intervento, in particolare, ha cambiato la gestione dell’assegno 750 - IIS CONGLOBATA per tali qualifiche, consentendo l’attribuzione all’assegno del numero di scatti spettanti al dipendente in analogia a quanto avviene per lo stipendio.

Gli arretrati non sono stati calcolati a decorrere dal 1° gennaio 2003, data del conglobamento dell’I.I.S., per evitare eventuali pagamenti non dovuti, considerate le numerose casistiche riscontrate sulle partite stipendiali del personale in oggetto, relative per lo più all’attribuzione di assegni ad personam.

Ogni Direzione Territoriale valuterà caso per caso le situazioni stipendiali dei dipendenti ai quali risulta attribuita tale tipologia di assegni e si procederà alla revoca qualora l’importo fosse riconducibile ad un totale di scatti calcolati sulla I.I.S. ed eventualmente potrà essere effettuato il calcolo degli importi arretrati per il periodo dal 1° gennaio 2003 al 30 aprile 2010 dell’assegno 750.