Monitoraggi nazionali alternanza Scuola-Lavoro e area di Professionalizzazione

Ricordiamo che fino al 30 giugno 2010 é possibile inserire on line, nell'apposita area Inserimento dati Monitoraggi Nazionali, i dati dei percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro realizzati dagli istituti secondari di II grado e dei corsi dell'Area di professionalizzazione (Terza Area) realizzati dagli istituti professionali nell'a.s.2009/2010.

I monitoraggi nazionali, com’è noto, hanno l’obiettivo di fornire da un lato un quadro statistico complessivo delle attività condotte dagli istituti di istruzione secondaria superiore di II grado, dall’altro di raccogliere la documentazione didattica prodotta dalle singole istituzioni scolastiche.

I dati sui corsi dell'a.s. 2009/2010 saranno inseriti  nell'ambiente on line direttamente dalle scuole ed inoltrati on line all’Agenzia Nazionale per lo Sviluppo dell’Autonomia Scolastica (ex Indire) Gestione Commissariale.

Per informazioni tel. 055 2380531; 579; 391: e-mail: moniscuolalavoro@indire.it.