Campogiovani edizione 2010

“Campogiovani 2010” è un progetto del Ministro della Gioventù destinato a ragazzi e ragazze residenti in Italia, di età compresa tra i 14 ed i 22 anni compiuti alla data di compilazione della domanda che frequentino istituti scolastici superiori o siano iscritti ai primi anni del ciclo universitario. La novità di quest'anno, dopo la conferma di Vigili del Fuoco, Guardia Costiera e Marina Militare, è la new entry della Croce Rossa italiana, attraverso la struttura giovanile dei Pionieri.

La graduatoria di coloro che potranno prendere parte ai campi estivi si forma in base a criteri di merito scolastico e, in caso di parità, all'Isee (Indicatore della situazione economica equivalente) più basso che sarà richiesto in caso di necessità.

I corsi sono tutti gratuiti e hanno una durata minima settimanale, ma variano a seconda dell'istituzione presso cui si svolgono.

In favore degli studenti residenti nella Regione Abruzzo colpita dal terremoto e degli studenti residenti nella Provincia di Messina colpiti dalle avversità atmosferiche è riconosciuta una riserva di posti.

Per ulteriori informazioni: