Nuovi Licei: disponibile la versione definitiva delle Indicazioni Nazionali

Dal 26 maggio 2010 è consultabile, sul sito dell'Indire, la stesura finale delle Indicazioni Nazionali per i Licei, che ha tenuto conto dei suggerimenti (interventi sul forum, risposte ai questionari, e-mail, partecipazione diretta di vari gruppi di lavoro) ritenuti più significativi dalla Commissione.

Dal 26 maggio 2010 è consultabile, sul sito dell'Indire, la stesura finale delle Indicazioni Nazionali per i Licei.

L’impianto generale è rimasto inalterato e impostato sulla massima chiarezza ed essenzialità; la premessa è stata ampliata in una nota introduttiva che spiega i criteri generali seguiti; la nuova redazione ha tenuto conto dei suggerimenti (interventi sul forum, risposte ai questionari, e-mail, partecipazione diretta di vari gruppi di lavoro) ritenuti più significativi dalla Commissione.
I testi rivisti sono a disposizione di genitori, studenti, dirigenti scolastici e insegnanti (anche per aiutare la delicata fase di adozione dei libri di testo). Le Indicazioni sono presentate o nel documento completo, oppure in documenti divisi per ciascun percorso liceale.
Nei prossimi giorni saranno presentati un piano di azioni a supporto delle Istituzioni scolastiche impegnate nell’attuazione delle Indicazioni nazionali, e delle note tecniche, che daranno conto in modo più dettagliato delle scelte effettuate.