Esami di abilitazione all'esercizio delle professioni: funzione SIDI

Dal 19 maggio e fino al 12 luglio 2010 sarà disponibile per le istituzioni scolastiche, gli U.S.R. e le Sovrintendenze di Trento e Bolzano la funzione SIDI per l’acquisizione delle domande per il reperimento di Commissari e Presidenti di Commissione per gli Esami di abilitazione all'esercizio delle professioni.

Dal 19 maggio e fino al 12 luglio 2010 sarà disponibile per le istituzioni scolastiche, gli U.S.R. e le Sovrintendenze di Trento e Bolzano la funzione SIDI per l’acquisizione dei modelli A/2, ovvero delle domande dei docenti e dei dirigenti scolastici, per il reperimento di Commissari e Presidenti di Commissione per gli Esami di abilitazione all'esercizio delle professioni.

Alla funzione si accede dalla homepage portale SIDI_Esami di Stato_esami abilitazione professione_Gestione domande.

Da quest’anno è, inoltre, disponibile, nel sito ufficiale del MIUR, un’apposita sezione "Esami abilitazione albi professionali", raggiungibile da: HOME_ Istruzione_ Amministrazione_ Direzioni generali_ Direzione Ordinamenti_Aree d’intervento_esami abilitazione albi professionali.

La sezione sarà costantemente aggiornata, oltre che nella normativa, anche sotto aspetti differenti, come ad esempio i calendari degli adempimenti o l’elenco dei Referenti presso gli U.S.R.