maggio

Emissione speciale dei conguagli fiscali e contributivi anno 2009 Emissione speciale dei conguagli fiscali e contributivi anno 2009

In data 21 maggio il MEF – SPT effettuerà l’emissione speciale per il pagamento dei crediti da conguagli fiscali e contributivi anno 2009 per il personale che non è stato oggetto di emissione ordinaria di stipendio nel mese di febbraio per part time verticale e congedo senza assegni.

Esami di abilitazione all'esercizio delle professioni: funzione SIDI Esami di abilitazione all'esercizio delle professioni: funzione SIDI

Dal 19 maggio e fino al 12 luglio 2010 sarà disponibile per le istituzioni scolastiche, gli U.S.R. e le Sovrintendenze di Trento e Bolzano la funzione SIDI per l’acquisizione delle domande per il reperimento di Commissari e Presidenti di Commissione per gli Esami di abilitazione all'esercizio delle professioni.

Il Miur al Forum PA 2010 Il Miur al Forum PA 2010

Il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca partecipa con un proprio stand e con convegni alla ventunesima edizione della manifestazione che si sta svolgendo a Roma - Nuova Fiera - dal 17 al 20 maggio.

Chiarimenti mobilità professionale personale ATA Chiarimenti mobilità professionale personale ATA

Con Nota prot.n. 5043 del 17 maggio 2010, il Miur ha fornito importanti chiarimenti in merito alle modalità applicative di talune disposizioni contenute nel decreto direttoriale n. 979 del 28 gennaio 2010 e nel CCNI siglato il 3 dicembre 2009. Leggi il servizio redazionale a cura di A. Manzoni.

Ripartizione fondi alle istituzioni scolastiche: intesa Miur - OO.SS. Ripartizione fondi alle istituzioni scolastiche: intesa Miur - OO.SS.

Con intesa 18 maggio 2010 tra il Miur e le Organizzazioni sindacali, in attuazione delle disposizioni contenute negli artt. 33, 62 e 87 del CCNL 2006/09 del comparto scuola, si convengono i valori unitari e i criteri utili per la ripartizione dei fondi per il pagamento delle funzioni strumentali del personale docente, degli incarichi specifici del personale ATA, delle ore eccedenti le 18 settimanali per le attività complementari di educazione fisica e per la sostituzione dei colleghi assenti per l'a.s. 2010/2011.

Vittime attentato terroristico di Herat: bandiere a mezz'asta e un minuto di silenzio nelle scuole Vittime attentato terroristico di Herat: bandiere a mezz'asta e un minuto di silenzio nelle scuole

Con Nota 19 maggio 2010 prot. n. 4615, il Miur trasmette un telescritto della Presidenza del Consiglio dei Ministri, col quale, in segno di lutto per la scomparsa dei due militari italiani a seguito dell'attentato di Herat, si dispone l'esposizione a mezz'asta delle bandiere nazionale ed europea sugli edifici pubblici dell'intero territorio nazionale e si invitano le amministrazioni e le scuole pubbliche ad osservare un minuto di silenzio giovedì 20 maggio 2010 in concomitanza con la cerimonia funebre.

Innovazione tecnologica nella P.A.: Protocollo d'intesa tra i Ministri Brunetta e Sacconi Innovazione tecnologica nella P.A.: Protocollo d'intesa tra i Ministri Brunetta e Sacconi

Nel corso dell’incontro tra il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione Renato Brunetta ed il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Maurizio Sacconi, è stato sottoscritto un Protocollo d'intesa per l'ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico e la realizzazione dell'innovazione digitale nella Pubblica Amministrazione.

Adozione libri di testo classi prime: proroga al 31 maggio Adozione libri di testo classi prime: proroga al 31 maggio

Con nota prot. 3931 del 19 maggio2010, il Miur ha comunicato che, qualora nella scuola secondaria di secondo grado si fossero determinate difficoltà nella scelta dei libri per le classi prime e tali difficoltà avessero impedito il rispetto del termine di scadenza delle adozioni, tale termine viene prorogato al 31 maggio 2010.