Scuole estive SAlt Scuole estive SAlt

Nell'ambito del protocollo d'intesa tra il M.I.U.R. e la SIF-AIF-SAlt per la promozione e la diffusione della cultura scientifica, anche quest'anno saranno organizzate le Scuole estive della SAlt.

Rilevazione oneri: chiarimenti dal Miur Rilevazione oneri: chiarimenti dal Miur

Per rispondere a numerose richieste di chiarimenti in merito alla rilevazione oneri attualmente in atto, il Miur con la nota prot. n. 6065 del 20 maggio 2010, fornisce alcune precisazioni.

Nuovi Licei: disponibile la versione definitiva delle Indicazioni Nazionali Nuovi Licei: disponibile la versione definitiva delle Indicazioni Nazionali

Dal 26 maggio 2010 è consultabile, sul sito dell'Indire, la stesura finale delle Indicazioni Nazionali per i Licei, che ha tenuto conto dei suggerimenti (interventi sul forum, risposte ai questionari, e-mail, partecipazione diretta di vari gruppi di lavoro) ritenuti più significativi dalla Commissione.

Mobilità personale ATA: organizzazione e svolgimento prova selettiva Mobilità personale ATA: organizzazione e svolgimento prova selettiva

Con la Nota prot.n. 5338 del 26 maggio 2010 il Miur ha trasmesso indicazioni per l’organizzazione e le modalità di svolgimento della prova relativamente alle procedure selettive per i passaggi dall’area contrattuale inferiore all’area immediatamente superiore per il personale ATA.

Invalidità civile: affidamento delle attività concessorie all’Inps Invalidità civile: affidamento delle attività concessorie all’Inps

Con il messaggio n. 14239 del 26 maggio 2010, l’Inps rende noto l’accordo quadro tra il Ministero del lavoro e delle politiche sociali e la Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le regioni e le province autonome di Trento e Bolzano per l’affidamento all’Istituto delle attività relative all’esercizio delle funzioni concessorie nei procedimenti di invalidità civile.

Inabilità al lavoro dopo la stipula del contratto Inabilità al lavoro dopo la stipula del contratto

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, con interpello n. 17 del 24 maggio 2010, ha risposto ad un quesito in merito alla problematica concernente la computabilità nella quota di riserva ai fini dell’assolvimento degli obblighi del soggetto assunto come normodotato divenuto inabile durante lo svolgimento del rapporto di lavoro.

L’Invalsi ringrazia i dirigenti scolastici L’Invalsi ringrazia i dirigenti scolastici

Il presidente dell'INVALSI ha inviato, a conclusione delle rilevazioni SNV, una lettera a tutti i Dirigenti Scolastici della Scuola Primaria e secondaria di primo grado per ringraziarli dell’impegno profuso nello svolgimento delle prove di valutazione, ringraziamento esteso anche ai docenti e al personale ATA.