Rilevazione scrutini analitici a.s. 2011/12

Al fine di consentire alle istituzioni scolastiche di procedere nelle comunicazione dei dati richiesti, il Miur ha fornito indicazioni di maggiore dettaglio relativamente alla rilevazione degli scrutini analitici per le scuole di ogni ordine e grado, statali e paritarie, per l’anno scolastico 2011/2012.

Con nota 2 luglio 2012 prot. n. 3156 il Miur ha fornito indicazioni di maggiore dettaglio relativamente agli scrutini analitici per le scuole di ogni ordine e grado, statali e paritarie, per l’a.s. 2011/2012, al fine di consentire alle istituzioni scolastiche di procedere nelle comunicazione dei dati richiesti.

La comunicazione delle votazioni per disciplina conseguite da ogni singolo studente allo scrutinio finale riguarda esclusivamente gli studenti delle scuole secondarie di primo grado e gli studenti del primo e secondo anno delle scuole secondarie di secondo grado.

Per le scuole primarie, le funzioni per la comunicazione dell’esito finale (ammesso/non ammesso per singolo studente) sono disponibili dal 9 luglio al 10 agosto nell’area “Gestione Alunni” del portale SIDI.

Per le scuole secondarie di primo grado le funzioni per l’inserimento delle valutazioni per disciplina per singolo studente sono disponibili dal 4 luglio al 10 agosto nell’area “Alunni – Gestione alunni - Scrutini finali analitici”.

Per le scuole secondarie di II grado:

• I e II anno: le funzioni per l’inserimento delle votazioni e ore di assenza per disciplina per singolo studente sono disponibili dal 4 luglio al 10 agosto nell’area “Alunni – Gestione alunni - Scrutini finali analitici – Gestione Valutazioni per materia”.
  • III e IV anno: le funzioni per la comunicazione dell’esito finale per singolo studente (ammesso/non ammesso/ sospensione del giudizio) sono disponibili dal 9 luglio al 10 agosto nell’area “Alunni – Gestione alunni - Scrutini finali analitici – Gestione Esiti” del portale SIDI.

Le funzioni verranno riaperte successivamente per la comunicazione dei giudizi sospesi; al riguardo verrà pubblicata apposita nota.