Adozioni libri di testo a.s. 2012/13: acquisizione dati

È disponibile sul portale SIDI, all’interno dell’applicazione “Scuola in chiaro”, la nuova funzione che consente alle segreterie scolastiche di caricare i file con le informazioni sulle adozioni dei libri di testo per l’anno scolastico 2012/2013.

Lo ha comunicato il Miur con nota 4 luglio 2012 prot. n. 3200.

Dal menu dei servizi dell’applicazione “Scuola in chiaro” è possibile selezionare la voce “Libri di testo”.

Le operazioni che possono essere effettuate sono:

1) acquisizione di un nuovo file;

2) aggiornamento/cancellazione di un file esistente.

Con la prima funzione, l’utente può caricare un file in formato pdf utilizzando il pulsante “Carica File”.

I file caricati devono essere nominati rispettando la seguente nomenclatura (corretta in base all'errata corrige 5 luglio 2012):

201213_Codice Meccanografico Utente_Classe_Sezione_Indirizzo di studio

Con la seconda funzione l’utente può modificare un file precedentemente caricato.

Dal 24 luglio sarà possibile anche l’acquisizione dei file di Libri di Testo attraverso l’invio di un unico archivio in formato .ZIP. In questo caso, le scuole potranno effettuare le seguenti operazioni di caricamento ed eliminazione archivio.