Esiti esami di Stato 2012: adempimenti finali

Dal 19 luglio sono disponibili sul portale SIDI le funzioni relative alle attività di segreteria e agli adempimenti finali relativi agli esiti degli esami di Stato 2011/12 delle scuole secondarie di II grado statali e paritarie.


Con nota 18 luglio 2012 prot. n. 3490 il Miur comunica che a partire dal 19 luglio saranno disponibili sul SIDI le seguenti funzioni relative agli adempimenti finali degli esami 2012:

 


Gestione dei piani orario

È necessario in primo luogo indicare i piani orario per i vari indirizzi di studio relativi alle classi dell’ultimo anno di corso. L’inserimento dei piani di studi può essere effettuato sia attraverso un flusso, a partire dalle informazioni presenti sui pacchetti locali, sia attraverso l’utilizzo della apposita funzionalità SIDI (“Esiti Esami di Stato - Adempimenti finali - Gestione piani orario”). Tale funzionalità consente altresì di indicare piani orario specifici per i singoli candidati.

 


Stampa del certificato di superamento prove

Per predisporre il certificato di superamento prove è necessario selezionare il piano orario da associare a ciascun candidato ed inserire le informazioni obbligatorie (durata del corso di studi, numero del diploma e data). Inoltre è possibile indicare, se disponibili, ulteriori informazioni previste nel certificato. È possibile la stampa anche in versione “provvisoria” per le opportune revisioni: in tal caso il numero del diploma può essere impostato a zero. Nel momento in cui il certificato viene valorizzato con lo stato “definitivo” è necessario indicare il numero riportato sul diploma.

 

Attestato per i candidati che hanno seguito un percorso personalizzato

È possibile stampare l’Attestato alla corrispondente voce.

 

Esportazione dati

Tale funzione, presente alla voce “Trasmissione dati”, consente di trasferire i dati relativi agli esiti dell’esame dal SIDI al software in uso presso le segreterie.

error while rendering plone.belowcontentbody.relateditems