Alfabetizzazione motoria scuola primaria

Il Miur informa le scuole che in questo periodo stanno ratificando il P.O.F. per il prossimo anno scolastico 2012/2013, della prosecuzione del Progetto Nazionale MIUR - CONI - PCM di Alfabetizzazione Educazione motoria nella scuola primaria, con la realizzazione della terza ed ultima annualità prevista.

In continuità con il Progetto pilota attivato nell’anno scolastico 2009/2010 e con i primi due anni di sperimentazione svolti negli anni scolastici 2010-2011 e 2011-2012, proseguendo la collaborazione con il C.O.N.I. ed avvalendosi del supporto dell'ufficio Sport del Ministero per gli Affari Regionali, della P.C.M. e del C.I.P., il Miur conferma la prosecuzione del Progetto di alfabetizzazione motoria nella scuola primaria.

Pertanto con nota 20 luglio 2012 prot. n. 4638 informa le istituzioni scolastiche che in questo periodo stanno ratificando il P.O.F. del prossimo anno scolastico 2012-2013, che verrà realizzata la terza ed ultima annualità prevista. Permangono immutate le caratteristiche del Progetto tra le quali si richiama l'attenzione sull'assegnazione del docente esperto alle due sezioni complete del plesso (dieci classi) e sulle due ore settimanali di lezione ripartite in giorni distinti.

Alla luce delle recenti revisioni di bilancio che coinvolgono tutti i comparti pubblici, al momento non è possibile stabilire con precisione le modalità attuative, che verranno specificate da successive.