Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie: guida alla compilazione delle domande

La mancanza, al momento, di diffusione da parte del Miur della versione definitiva del CCNI sulle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie del personale scolastico per l’a.s. 2012/2013, non ha ancora consentito alla nostra redazione di poter procedere alla tempestiva pubblicazione del fascicolo su tale materia. Tuttavia la prossimità della scadenza delle domande per il personale docente delle scuole del primo ciclo di istruzione ci induce a fornire degli approfondimenti per la compilazione dei modelli di domanda.

Com’è noto il Miur ha emanato la nota 12 luglio 2012 prot. n. 5375 con la quale ha disposto i termini per la presentazione delle domande fissati:

• entro il 25 luglio 2012, da parte del personale docente della scuola dell’infanzia, primaria e scuola media;

• entro il 4 agosto 2012, dal personale docente ed educativo della scuola secondaria di II grado;

• entro il 4 agosto 2012, dal personale docente di religione cattolica;

• entro il 23 agosto 2012, dal personale A.T.A..

La prossimità della scadenza delle domande per il personale docente delle scuole del primo ciclo di istruzione, ci induce a fornire degli approfondimenti per la compilazione dei modelli di domanda. Abbiamo preso a riferimento il modello U2 relativo alle domande di utilizzazioni del personale docente della scuola primaria pubblicato dal Miur, unitamente agli altri modelli, in allegato alla citata nota 5375/2012. Le indicazioni degli altri modelli relativi al personale docente della scuola dell’infanzia (modello u1) e della scuola media (mod. u3), sono del tutto speculari a quelle contenute nel modello u2.

Leggi il servizio redazionale a cura di Raffaele Manzoni.

L’approfondimento è riservato agli abbonati alla rivista Notizie delle scuola.