Aggiornamento sedi graduatorie d’istituto II fascia personale ATA

Il personale ATA inserito nelle graduatorie d’istituto di II fascia finalizzate al conferimento di supplenze può cambiare la scelta delle scuole o confermare quelle di attuale inserimento, adeguando nel contempo i codici meccanografici alle mutate situazioni di organico di diritto per l’a.s. 2012/2013. Domande entro il 31 luglio.

Lo ha comunicato il Miur con nota 11 luglio 2012 prot. n. 5357.

Gli interessati potranno compilare l’allegato A della scelta delle sedi, nel numero massimo di 30 scuole, esclusivamente in modalità Web nel periodo dalle ore 9,00 del 12 luglio 2012 alle ore 14.00 del 31 luglio 2012.

Sarà così possibile confermare o cambiare le preferenze tenendo presente che la mancata presentazione del modello A comporterà l’esclusione dalle graduatorie d’istituto per l’a.s, 2012/2013 perché non è prevista la conferma automatica di quelle espresse nello scorso anno.

Si ricorda che la presentazione dell’istanza con modalità Web, conforme al codice dell’amministrazione digitale di cui al decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82, aggiornato dal decreto legislativo 4 aprile 2006, n.159, si articola in due momenti principali, il primo propedeutico al secondo:

  • La “Registrazione” una tantum da parte dell’utente, che prevede il riconoscimento fisico presso un’istituzione scolastica statale a scelta dell’aspirante (funzione sempre disponibile);
  • L’“Inserimento” dell’istanza on line da parte dell’utente (funzione disponibile dalle ore 9.00 del 12 luglio 2012).

La domanda presentata con la suddetta modalità non deve essere inviata in formato cartaceo all’ufficio scolastico provinciale competente. La procedura è descritta nell’apposita sezione dedicata, “Istanze on line - Registrazione” allestita sul sito www.istruzione.it.