febbraio

Esami di Stato 2011/12: formazione commissioni

Emanata la circolare che dispiega termini e modalità per la formazione delle commissioni degli esami di Stato conclusivi dei corsi di studio d’istruzione secondaria di secondo grado per il corrente anno scolastico.

Valorizzazione eccellenze: presentazione iniziative

Istruzioni per la presentazione delle proposte di competizioni da parte dei soggetti interni all’Amministrazione scolastica e dei soggetti esterni accreditati, per il riconoscimento nel programma nazionale di promozione delle eccellenze per gli studenti delle scuole secondarie superiori.

Personale ATA: concorsi per l'accesso ai ruoli provinciali

Istruzioni per la predisposizione, da parte dei direttori generali degli UU.SS.RR., dei bandi dei concorsi per soli titoli per l'accesso ai ruoli provinciali, relativi ai profili professionali dell’area A e B del personale ATA, per l'a.s. 2011/12.

Cessazione dal servizio: istanze online

Da quest'anno la procedura web per la presentazione delle domande di cessazione dal servizio e di accesso al trattamento pensionistico interessa, oltre che il personale docente, educativo ed ATA, anche i dirigenti scolastici.

Mobilità personale ATA: contingente nomine a.s. 2011/12

Emanato il decreto che definisce consistenza e ripartizione delle immissioni in ruolo per la mobilità professionale del personale amministrativo, tecnico ed ausiliario delle istituzioni scolastiche ed educative per il corrente anno scolastico.

Adozione libri di testo a.s. 2012/13

Emanata la circolare recante indicazioni operative per l'adozione dei libri di testo per l’anno scolastico 2012/13, da effettuarsi da parte del collegio dei docenti nella seconda decade di maggio.

Scuola in chiaro e iscrizioni on line

Nel nostro servizio redazionale un quadro aggiornato e compendiato sulle procedure che permettono le iscrizioni on line degli studenti e che coinvolgono da un lato le scuole e dall'altro l'amministrazione fruendo delle funzioni del Sidi.

Posizioni economiche personale ATA: ulteriore proroga

A causa degli effetti prodotti dalle particolari condizioni meteorologiche, è ulteriormente protratta fino alle ore 14 di giovedì 16 p.v., la disponibilità delle funzioni per la presentazione on line delle istanze di partecipazione all’attribuzione della prima e seconda posizione economica del personale ATA.

Commissioni esami di Stato: istanze on line

Dal 15 febbraio e fino al 9 marzo il personale scolastico interessato deve effettuare la trasmissione, tramite istanza POLIS, delle schede di partecipazione agli esami di Stato in qualità di commissario esterno o presidente.

Mobilità scuola dell’infanzia: domande via web Mobilità scuola dell’infanzia: domande via web

A partire dall'a.s. 2012/13 verrà estesa anche alla scuola dell’infanzia la presentazione on line, tramite il sistema POLIS, delle istanze di mobilità, modalità già in uso nelle scuole primaria e secondaria di I e II grado.