Iscrizioni a.s. 2012/13: proroga

In considerazione degli eventi atmosferici che nelle scorse settimane hanno spesso costretto alla sospensione dell’attività scolastica, è ancora possibile effettuare l'iscrizione alle scuole di ogni ordine e grado, pur essendo scaduto il termine del 20 febbraio.

Lo ha comunicato il Miur con nota 22 febbraio 2012 prot. n. 992.
Infatti in varie aree del Paese  è emersa un’oggettiva difficoltà da parte di molte scuole a rispettare la scadenza del 20 febbraio.  Il termine di scadenza delle iscrizioni non ha carattere perentorio, ma ordinatorio, in quanto è predisposto in funzione della successiva programmazione degli organici.
Pertanto, preso atto dell’eccezionalità  della situazione, le istituzioni scolastiche interessate da prolungati periodi di sospensione delle attività possono completare le procedure di iscrizione degli alunni nei prossimi giorni.
Tali scuole, avranno comunque riguardo alla necessità di acquisire quanto prima i dati indispensabili alla formulazione delle proposte di organico, da presentare successivamente agli Uffici Scolastici Regionali secondo la tempistica che verrà a breve definita.