Mobilità personale ATA: contingente nomine a.s. 2011/12

Emanato il decreto che definisce consistenza e ripartizione delle immissioni in ruolo per la mobilità professionale del personale amministrativo, tecnico ed ausiliario delle istituzioni scolastiche ed educative per il corrente anno scolastico.

Con decreto ministeriale 9 febbraio 2012 n. 17 le immissioni in ruolo per la mobilità professionale del personale amministrativo, tecnico ed ausiliario, disposte per l’anno scolastico 2011/2012 a favore del personale incluso nelle graduatorie provinciali per la mobilità professionale, sono ripartite, per profilo professionale, secondo le consistenze di seguito riportate:

  • 450 per il profilo professionale di direttore dei servizi generali e amministrativi;

  • 1.707 per il profilo professionale di assistente amministrativo;

  • 359 per il profilo professionale di assistente tecnico;

Nell’elenco allegato al suddetto decreto è indicata, per ciascun profilo professionale, la ripartizione provinciale delle nomine autorizzate.

Subordinatamente alla esistenza di posti vacanti e disponibili, le nomine sono effettuate con decorrenza giuridica dal 1° settembre 2011 e con effetti economici dalla data di assunzione in servizio.

Il Direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale ripartisce a favore delle altre province della regione, con maggiore consistenza percentuale di posti disponibili, le nomine non conferibili per esaurimento della graduatoria provinciale.