Ata 24 mesi: precisazioni

In risposta ad alcuni quesiti, il Miur ha emanato una nota contenente chiarimenti in merito alla presentazione delle domande per i concorsi per titoli per l’accesso ai ruoli provinciali, relativi ai profili professionali dell’area A e B, del personale ATA per l’a.s. 2011/12.

In particolare i quesiti riguardano la possibilità di presentazione della domanda di inserimento nelle graduatorie permanenti di cui all’art. 554 del D.Lgs 297/94 da parte di candidati che beneficiano delle disposizioni di cui all’art. 2, comma 3 del D.M. 10.11.2011, n. 104, in assenza di graduatorie definitive formulate ai sensi del citato D.M. 104/11.

Con nota 21 febbraio 2012 prot. n. 1256 si ricorda che l’inserimento nelle graduatorie permanenti o l’aggiornamento delle stesse avviene tramite procedura concorsuale i cui termini di presentazione della domanda sono stabiliti dal relativo bando.

Pertanto i candidati, già inseriti nella citata graduatoria permanente di una provincia che, previo depennamento dalla stessa, abbiano poi presentato domanda di inserimento nelle graduatorie di 3a fascia di altra provincia, sono invitati a produrre domanda di inserimento nella graduatoria permanente della provincia di interesse entro i termini stabiliti dal relativo bando, anche in assenza di graduatorie definitive formulate ai sensi del citato D.M. 104/11, fatto salvo il possesso dei requisiti richiesti per l’ammissione alla procedura concorsuale.