Posizioni economiche personale ATA: ulteriore proroga

A causa degli effetti prodotti dalle particolari condizioni meteorologiche, è ulteriormente protratta fino alle ore 14 di giovedì 16 p.v., la disponibilità delle funzioni per la presentazione on line delle istanze di partecipazione all’attribuzione della prima e seconda posizione economica del personale ATA.

Lo ha comunicato il Miur con nota 13 febbraio 2012 prot. n. 1008. La procedura interessa unicamente le province per le quali è stata richiesta la indizione di nuove procedure concorsuali, essendo ormai esaurite, ovvero in via di esaurimento, le preesistenti graduatorie provinciali.

Alla fase dell’inoltro della domanda da parte dell’interessato, deve seguire quella della verifica, di competenza del Dirigente scolastico, sulla rispondenza e sulla congruità dei dati acquisiti a cura di ciascun aspirante.

In proposito, si precisa che in sede di prima applicazione della procedura on-line si sono riscontrate talune anomalie, che hanno comportato l’attribuzione di punteggi erronei rispetto alla valutazione dei titoli prevista dalle vigenti tabelle di calcolo.

Allo scopo di garantire parità di trattamento, si rende quindi necessario, contestualmente alla succitata azione di verifica, procedere alla correzione dei punteggi errati. Si comunica, pertanto, che per entrambe le finalità, nel periodo intercorrente dal 20 al 29 febbraio p.v., è resa disponibile alle istituzioni scolastiche e, per le domande del personale senza sede, agli Ambiti territoriali, un’apposita funzione finalizzata a visualizzare le domande di rispettiva competenza.

Qualora la scuola rilevi l’erronea attribuzione del punteggio da parte del Sistema, provvede ad invitare sollecitamente l’interessato ad accedere alla propria istanza al fine di modificare i dati, ed ottenere, così, la nuova stampa, in formato pdf, della situazione corretta.