gennaio

Iscrizioni per l'anno scolastico 2012/13

Emanata la circolare che disciplina termini e modalità per le iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle classi delle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2012/2013. Il termine di scadenza è fissato al 20 febbraio 2012.

Progetto Scuola in chiaro

Dal 12 gennaio sarà attivo sul sito del Miur il servizio che mette a disposizione on-line le informazioni relative a tutte le scuole italiane di ogni ordine e grado.

Progetto Scuola in chiaro: precisazioni

A seguito dei numerosi quesiti pervenuti, il Miur ha fornito alcuni chiarimenti e una serie di faq in merito alla diffusione on line dei dati delle istituzioni scolastiche, nonché alle procedure per le iscrizioni on line.

Rinnovo RSU comparto scuola

On line l’elenco delle istituzioni scolastiche in cui dal 5 al 7 marzo 2012 si svolgeranno le elezioni per il rinnovo delle rappresentanze sindacali unitarie del personale della scuola.

Rilevazione oneri mensa

Per le istituzioni scolastiche che non hanno ancora comunicato i dati, la funzione sarà disponibile dal 16 al 21 gennaio 2012.

Rilevazioni scuole: proroga funzioni

Differito al 28 gennaio il termine ultimo per l'inserimento dei dati delle istituzioni scolastiche statali e non statali relativi all'a.s. 2011/12.

Valorizzazione delle eccellenze

Il Miur ha definito il programma nazionale di promozione delle eccellenze riguardanti gli studenti delle scuole di istruzione secondaria superiore, statali e paritarie, per l’anno scolastico 2011/2012.

Iscrizioni per l'a.s. 2012/13: integrazioni

Il Miur ha emanato una circolare recante alcune integrazioni alla CM n. 110/2011 per quanto concerne l'iscrizione alle classi terze degli istituti tecnici e professionali e ai percorsi IFP.