Licei musicali e coreutici: elenco definitivo e accordo di rete

Il Coordinamento Nazionale AFAM ha pubblicato l'elenco dei licei musicali e coreutici attivati per l'a.s. 2011/12 e l'accordo con il quale viene istituita la rete “Qualità e Sviluppo dei licei musicali e coreutici”.

Il Coordinamento Nazionale per l'Alta Formazione Artistica e Musicale (CNAFAM), Musicale e Coreutica ha reso disponibile sul proprio sito internet l'elenco definitivo, aggiornato al 17 gennaio 2012, dei licei musicali e coreutici attivati per l'a.s. 2011/12. I licei musicali sono in tutto 65 (56 statali + 9 paritari), quelli coreutici 17 (11 + 6).
Inoltre il CNAFAM ha pubblicato l'Accordo di rete stipulato in data 23 novembre 2011 tra Miur e i dirigenti scolastici dei licei musicali e coreutici con il quale viene istituita la Rete nazionale “Qualità e Sviluppo dei licei musicali e coreutici”.
L'accordo ha durata quadriennale e individua il Liceo Ginnasio di Stato “Carlo Rinaldini” di Ancona quale scuola capofila della Rete, con compiti di gestione amministrativa delle attività.
La richiesta di adesione alla Rete da parte di nuove istituzioni scolastiche dovrà pervenire alla scuola capofila entro il 30 settembre di ciascun anno.