Piano Lauree Scientifiche: ripartizione risorse USR

Pubblicato il Piano di riparto della seconda tranche di risorse finanziarie USR tra i progetti approvati per il Piano Nazionale Lauree Scientifiche (tranche del 40%).

A seguito della trasmissione del piano di riparto delle risorse finanziarie destinate a sostenere il PLS per gli anni 2010/2012 e in coerenza con l'emanazione delle nuove "Linee guida per un piano nazionale delle lauree scientifiche", diramate nell'aprile del 2010, sono state avviate le nuove progettazioni presso tutte le sedi universitarie e scolastiche coinvolte, sostenute dal finanziamento congiunto del Ministero dell'Università e del Ministero dell'Istruzione.
Con nota 8 ottobre 2010 prot. n. 6133 è stata resa disponibile una quota parte delle risorse pari al 60% delle risorse finanziarie che fanno capo agli USR per l'anno scolastico 2010/2011. Tale soluzione, come già rappresentato, ha consentito di riequilibrare le diverse situazioni, facilitando l'avvio delle azioni dopo un anno caratterizzato dalla discontinuità e varietà delle situazioni locali.
Ora, per consentire anche quest'anno la prosecuzione delle azioni già programmate e approvate, con nota 30 gennaio 2012 prot. n. 490 il Miur autorizza il prelievo della restante quota di finanziamento pari al 40% del totale come da piano di riparto allegato alla suddetta nota.