Giochi sportivi studenteschi a.s. 2011/12: fasi regionali

Il Miur ha diramato indicazioni per la prosecuzione delle attività di avviamento alla pratica sportiva nelle scuole, mediante l'organizzazione delle fasi regionali dei Giochi sportivi studenteschi.

Con nota 2 agosto 2011 prot. n. 6080 venivano fornite le prime parziali indicazioni sulle attività motorie, fisiche e sportive per l'anno scolastico in corso. Per quanto concerne l'organizzazione dei Giochi Sportivi Studenteschi la programmazione prevista dal documento tecnico allegato ne prevedeva lo svolgimento fino alle fasi provinciali.

Ora con nota 18 gennaio 2012 prot. n. 292 il Miur fornisce indicazioni per la prosecuzione delle attività di avviamento alla pratica sportiva con l'organizzazione delle fasi regionali.

Per il corrente anno scolastico le modalità di svolgimento delle fasi regionali, i criteri e le scelte operative vengono demandate alle Commissioni Organizzatrici Regionali, auspicando che le gare vengano comunque portate a termine entro la prima decade del mese di maggio c.a., in quanto insieme al C.O.N.I., al C.I.P. e alle Federazioni sportive si stanno predisponendo sinergie organizzative idonee a consentire la realizzazione di fasi nazionali almeno per alcune discipline.