gennaio

Esami di Stato nelle classi sperimentali

Emanato il decreto che disciplina lo svolgimento degli esami di Stato conclusivi dei corsi di istruzione secondaria di II grado per l'a.s. 2011/12 nelle classi sperimentali autorizzate.

Celebrazione Giorno della Memoria: 27 gennaio 2012

Il ministro Profumo ha invitato le istituzioni scolastiche a porre in essere iniziative finalizzate ad una celebrazione non rituale del Giorno della Memoria, per onorare le vittime della Shoah e riflettere sui valori fondanti di una moderna società civile.

Graduatorie d’istituto personale ATA: chiarimenti

In risposta ai quesiti pervenuti, il Miur ha fornito alcune precisazioni in merito alla formulazione delle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia del personale ATA di cui al D.M. n. 104/2011.

Anagrafe nazionale studenti: iscrizioni a.s. 2012/13

Il progetto "Scuola in chiaro", che ha introdotto l'importante novità delle iscrizioni on line, è stato articolato in modo da realizzare il raccordo con l'Anagrafe Nazionale degli Alunni. Tale collegamento consente l'immediata visibilità nel SIDI delle istanze di iscrizione ricevute.

Elezioni RSU: integrazione sedi

Integrato l'elenco delle sedi individuate per lo svolgimento delle votazioni del 5-7 marzo 2012 per il rinnovo delle rappresentanze sindacali unitarie del personale del scuola.

Nuove modalità per il pagamento della pensione

In virtù dei limiti al pagamento in contanti introdotti dalla manovra finanziaria, l'Inpdap ha pubblicato sul proprio sito internet un avviso col quale invita tutti i pensionati che riscuotono la pensione in contanti a comunicare le coordinate bancarie o postali necessarie per l’accredito entro il 15 febbraio.