Domande utilizzazioni e assegnazioni provvisorie: chiarimenti

Il Miur ha fornito alcune precisazioni in merito alla presentazione delle domande relative alle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie del personale docente, educativo ed A.T.A. per l'anno scolastico 2012/13. In particolare viene confermata la consueta possibilità di produrre le istanze in forma cartacea.

 

Alcuni Ambiti Territoriali hanno adottate autonomamente misure organizzative volte ad ottimizzare la procedura di trasmissione delle domande di utilizzazione e di assegnazione provvisoria del personale docente, educativo ed A.T.A. per l'anno scolastico 2012/13.

In attesa di definizione della procedura relativa ai provvedimenti concernenti le utilizzazioni, con nota 23 luglio 2012 prot. n. 5667 il Miur gli Uffici Scolastici Regionali a verificare che gli uffici degli Ambiti Territoriali e le istituzioni scolastiche non pongano all'utente condizioni restrittive per la presentazione delle istanze e a vigilare affinché venga ridotto al minimo lo stato di incertezza e fermento in cui l'utente potrebbe trovarsi nel dover osservare disposizioni emanate d'urgenza.

In particolare le Direzioni Regionali sono pregate di assicurarsi che sia confermata la consueta possibilità di produrre le domande in forma cartacea.

error while rendering plone.belowcontentbody.relateditems