Personale ATA: mobilità, utilizzazioni e assegnazioni provvisorie

Il Miur ha modificato la tempistica relativa alla determinazione dell’organico e della mobilità del personale ATA, nonché quella concernente le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie. La chiusura delle funzioni SIDI per la determinazione organico di diritto è anticipata al 20 luglio.

 

Le incombenze connesse ai provvedimenti applicativi del decreto legge 6 luglio 2012, n. 95 impongono la ridefinizione della tempistica relativa alla determinazione dell’organico e della mobilità del personale ATA, nonché di quella concernente le operazioni aventi effetto limitato all’anno scolastico (utilizzazioni e assegnazioni provvisorie).

Pertanto con nota 10 luglio 2012 prot. n. 5300 il Miur comunica le nuove date:

  • chiusura funzioni SIDI a USR e Ambiti territoriali per determinazione organico di diritto ATA: 20 luglio

  • pubblicazione trasferimenti personale ATA: 11 agosto

  • presentazione domande di utilizzazione e assegnazioni provvisorie: dall’11 al 20 agosto

A modifica di quanto indicato nella nota 28 giugno 2012 prot. n. 4998, i Direttori Generali degli Uffici Scolastici Regionali opereranno l’accantonamento dei posti di assistente tecnico rimasti vacanti e disponibili dopo la mobilità, esclusivamente nelle scuole nelle quali prestavano servizio ITP che a conclusione dei trasferimenti della secondaria di II grado risultano ancora in soprannumero rispetto all’organico provinciale. Operato l’accantonamento, il medesimo ITP, ancorché in soprannumero, torna nella medesima scuola dove ha prestato servizio nel 2011/2012.