Nota MIUR 02.07.2012, prot. n. 3156

Rilevazione scrutini analitici per le scuole di ogni ordine e grado, statali e paritarie - A.S.2011/2012.

Facendo seguito alla nota prot. 2456 del 23 maggio u.s. relativa alle attività di rilevazione da svolgere al termine dell'anno scolastico, si forniscono indicazioni di maggiore dettaglio relativamente agli scrutini analitici per consentire alle istituzioni scolastiche di procedere nelle comunicazione dei dati richiesti.

Si specifica innanzitutto che la comunicazione delle votazioni per disciplina conseguite da ogni singolo studente allo scrutinio finale riguarda esclusivamente gli studenti delle scuole secondarie di primo grado e gli studenti del primo e secondo anno delle scuole secondarie di secondo grado.

Per gli alunni delle scuole primarie le segreterie scolastiche comunicano unicamente l'ammissione o non ammissione all'anno successivo senza il dettaglio della valutazione per disciplina.

Per gli studenti del terzo e quarto anno delle scuole secondarie di secondo grado le segreterie scolastiche comunicano l'ammissione, la non ammissione all'anno successivo o la sospensione del giudizio, senza il dettaglio della valutazione per disciplina.

Ciò premesso si informa che:

Per le scuole primarie, le funzioni per la comunicazione dell'esito finale (ammesso/non ammesso per singolo studente) sono disponibili a partire dal 9 luglio nell'area "Gestione Alunni" del portale SIDI. L'inserimento viene effettuato direttamente sul SIDI per cui non è previsto alcun invio di flussi dai pacchetti locali.

La funzione viene chiusa il 10 agosto.

Per le scuole secondarie di primo grado le funzioni per l'inserimento delle valutazioni per disciplina per singolo studente sono disponibili a partire dal 4 luglio nell'area "Alunni - Gestione alunni - Scrutini finali analitici".

La funzione viene chiusa il 10 agosto.

È possibile l'inserimento diretto al SIDI e, in questo caso, si specifica che prima di procedere