Stefania Giannini nuovo Ministro dell’Istruzione

Il neo-Presidente del Consiglio Matteo Renzi ha dato comunicazione dell’esecutivo di governo. Al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca la senatrice e coordinatrice di Scelta Civica Stefania Giannini, docente universitario di glottologia e linguistica.

 

53 anni, toscana, Stefania Giannini è Professore Ordinario di Glottologia e Linguistica dal 1999, e già rettore dell'Università per stranieri di Perugia dal 2004 al 2013. Ha all’attivo diverse pubblicazioni che spaziano dalla fonetica e fonologia, alla sociolinguistica, alle scienze del linguaggio.

Dal 2013 è senatrice della XVII Legislatura e coordinatrice politica di Scelta Civica. Tra i suoi incarichi istituzionali quelli di Membro della 7ª Commissione permanente “Istruzione pubblica, beni culturali”, Membro della Commissione parlamentare per l'infanzia e l'adolescenza, Presidente della Delegazione parlamentare italiana presso l'Assemblea parlamentare dell'Iniziativa Centro Europea, Membro del Comitato per le questioni degli italiani all'estero.