Al via le iscrizioni on line

Partita ufficialmente il 3 febbraio la procedura di iscrizione on line alle classi prime della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado per l’anno scolastico 2014/2015, che si concluderà il prossimo 28 febbraio. Oltre 59.000 le domande già inoltrate nella prima giornata; più di 400.000 le famiglie registrate.

Ricordiamo che la procedura si svolge interamente on line, fatta eccezione per la scuola dell’infanzia. Fra la mezzanotte e le 17.45 del 3 febbraio risultano inserite nel sistema 80.054 domande di iscrizione, di cui  59.737 sono state inoltrate alle scuole. Per quasi 60 mila studenti la procedura è stata dunque completata.

Sono invece 428.608 gli utenti che hanno chiesto la registrazione al sistema delle iscrizioni on line e 407.587 quelli che l’hanno confermata. Mediamente alto il livello di soddisfazione degli utenti che hanno completato la procedura.

Con un comunicato stampa il Miur ha già diffuso i primi dati riguardanti il monitoraggio delle domande e delle registrazioni.