Corsi di perfezionamento CLIL 2013/2014

Autorizzata l’attivazione nell’a.a. 2013/2014 dei corsi di perfezionamento per l’insegnamento di una disciplina non linguistica in lingua straniera nelle scuole secondarie di primo e secondo grado: 1.150 il totale dei posti disponibili per l'ammissione ai corsi.

Con decreto 21 febbraio 2014 n. 142 il Miur autorizzata l’attivazione nell’a.a. 2013/2014 dei corsi di perfezionamento per l’insegnamento di una disciplina non linguistica in lingua straniera nelle scuole secondarie di primo e secondo grado. Il decreto riporta la ripartizione tra le varie università dei 1.150 posti disponibili.

Ciascuna università definisce le modalità di selezione per l’ammissione dei candidati secondo i criteri e i requisiti previsti dal decreto ministeriale 30 settembre 2011. L’ammissione dei candidati ai corsi è subordinata al possesso dell’abilitazione all’insegnamento nella scuola secondaria di primo e secondo grado nella disciplina per la quale si intende conseguire la certificazione e al possesso di competenze certificate nella lingua straniera di almeno Livello C1 del "Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue", rilasciate da enti certificatori riconosciuti.

I percorsi sono oggetto di monitoraggio e valutazione da parte di Miur, Anvur, Indire e Invalsi. L’esito è altresì valutato dal Miur in sede di definizione della relativa offerta formativa per l’a.a. 2014/2015.