Esami di Stato corsi sperimentali: richiesta programmi per la seconda prova

Entro il 13 febbraio i dirigenti scolastici interessati devono trasmettere al Miur i programmi dell’ultimo anno relativi alle materie oggetto della seconda prova scritta nei corsi sperimentali autonomi, individuate dal DM n. 63/2014.

Al fine di acquisire i dati utili per la predisposizione di temi di seconda prova scritta coerenti con i programmi svolti nei corsi sperimentali autonomi, i Dirigenti scolastici interessati sono pregati di trasmettere i programmi dell’ultimo anno delle materie oggetto della seconda prova scritta nei suddetti corsi, ai sensi del DM n.63/2014.

Sono tenute ad inviare i programmi esclusivamente le scuole che attuano i percorsi sperimentali individuati, con relativo codice, nel documento allegato alla nota 4 febbraio 2014 prot. n. 878, nonché le scuole nelle quali si svolgeranno prove scritte (ivi compresa la “quarta” prova scritta) di lingua araba, cinese e giapponese o, comunque, di lingua diversa dalle lingue francese, inglese, russa, spagnola e tedesca.

I programmi dovranno essere inviati entro e non oltre il 13 febbraio, all’indirizzo: luciano.favini@istruzione.it

I programmi di matematica dovranno essere inviati anche all’indirizzo: emilio.ambrisi@istruzione.it

Il messaggio di posta elettronica contenente il programma dovrà recare il nome della istituzione scolastica e il codice dell’indirizzo di studio interessato. Il programma va allegato al messaggio. Dovranno essere inviati tanti messaggi quanti sono gli indirizzi sperimentali di cui si trasmettono i programmi.