Spese per supplenze brevi e saltuarie

Il Miur ha pubblicato una nota contenente le prossime scadenze in programma per le operazioni, le verifiche e le rilevazioni concernenti le spese per supplenze brevi e saltuarie anno 2012 e saldo 2011.

Con nota prot. 3142 del 23 maggio 2012 il Miur intende preavvertire le istituzioni scolastiche in merito alle scadenze in programma  per le spese di supplenze:

• 8 giugno:  prossimo scarico dell’impegnato 2012 per supplenze; ulteriore verifica sul saldo supplenze 2011 con uno scarico definitivo di quanto immesso dalle scuole al SIDI;
  • dal 4 giugno: rilevazione per acquisire la spesa per supplenze brevi e saltuarie dei convitti ed educandati e delle relative scuole annesse che non adottano lo schema di bilancio del DI n. 44/2001;

Pertanto si raccomanda alle scuole di aggiornare i flussi di dicembre 2011 ove necessario. A tal riguardo ancora una volta  si conferma che, nel caso di eventuali erogazioni disposte nel 2011 su importi superiori alle spese effettivamente sostenute, la differenza sarà contabilizzata per la copertura delle spese di supplenza dell’anno in corso.

Inoltre sempre nel mese di giugno sono in programma altre rilevazioni importanti, tra le  quali quella sui pagamenti disposti per  compensi accessori erroneamente erogati nel 2011 tramite cedolino unico 2011.