Nota MIUR 23.05.2012, prot. n. 3142

Spese per supplenze brevi e saltuarie anno 2012 e saldo 2011.

Fino alla data odierna l'ufficio scrivente ha provveduto a disporre l'erogazione di:

A) un primo saldo delle supplenze riferite all'anno 2011;

B) la completa somma assegnata per supplenze con la nota 9353 del 22 dicembre 2011 relativa alle istruzioni per il Programma Annuale 2012;

C) una prima integrazione correlata allo scarico dei flussi del SIDI alla data del 24 aprile 2012 relativa all'impegnato per supplenze fino al mese di marzo 2012.

Con la presente si intende preavvertire le istituzioni scolastiche in merito alle scadenze in programma per le spese di supplenze:

- il prossimo scarico dell'impegnato 2012 per supplenze sarà disposto il giorno 8 giugno 2012 alle ore 13, in modo da poter rilevare in modo abbastanza esaustivo le differenze tra l'erogato e l'impegnato da parte delle scuole fino al 31 maggio 2012;

- dal 4 giugno p.v. è intenzione dell'ufficio attivare una apposita rilevazione per acquisire la spesa per supplenze brevi e saltuarie dei convitti ed educandati e delle relative scuole annesse che non adottano lo schema di bilancio del DI n. 44/2001: resta inteso che saranno attivate delle verifiche a campione con le risultanze cartacee dei bilanci e con gli eventuali flussi delle supplenze ove trasmessi;

- una ulteriore verifica sul saldo supplenze 2011 sarà disposta, sempre entro il citato termine dell'8 giugno 2012 ore 13 con uno scarico definitivo di quanto immesso dalle scuole al SIDI, ciò indipendentemente dalla chiusura dei consuntivi 2011, in modo da verificare, per tempo e prima del dimensionamento, eventuali differenze nelle erogazioni già disposte. Pertanto si raccomanda alle scuole di aggiornare i flussi di dicembre 2011 ove necessario. A tal riguardo ancora una volta si conferma che, nel caso di eventuali erogazioni disposte nel 2011 su importi superiori alle spese effettivamente sostenute, la differenza sarà contabilizzata per la copertura delle spese di supplenza dell'anno in corso.