21/05/2012 09:40

Corsi per attività di sostegno: precisazioni

Il Miur ha fornito alcuni chiarimenti relativi ai percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno destinati al personale docente in esubero per l’anno scolastico 2012-2013. Prorogato all’8 giugno il termine per la consegna degli elenchi dei docenti.

Con nota 18 maggio 2012 prot. n. 3801 il Miur chiarisce che possono fare richiesta per accedere ai percorsi formativi finalizzati al “Profilo del docente specializzato per le attività di sostegno”, su base volontaria, i docenti in posizione di esubero e i docenti che appartengono a classi di concorso o tipologie che siano interessate da esubero nella provincia di titolarità o in quella di servizio in relazione all’organico di diritto 2011-12. Fanno eccezione le sole classi A075, A076, C555 e C999, che sono da ritenersi in esubero sull’intero territorio nazionale per effetto di modifiche ordinamentali introdotte dal riordino del secondo ciclo.

I Direttori Generali degli Uffici Scolastici Regionali sono pregate di non introdurre al sistema SIDI i dati raccolti, poiché a tale riguardo saranno fornite ulteriori indicazioni con successiva nota.

Il termine per la consegna degli elenchi nominativi dei docenti che aspirano a seguire i percorsi formativi è prorogato all’8 giugno; conseguentemente saranno prorogati, da parte dei Direttori Generali degli Uffici Scolastici Regionali, i termini per la presentazione delle istanze di disponibilità.

error while rendering plone.belowcontentbody.relateditems