Organico di diritto scuola secondaria di II grado

Dall’11 al 30 maggio sono disponibili per le istituzioni scolastiche le funzioni relative alla determinazione dell’organico di diritto a.s. 2012/2013 del personale docente della scuola secondaria di II grado.

Lo ha comunicato il Miur con nota 11 maggio 2012, prot. n. 2185.

Le scuole sono abilitate per “l’acquisizione dati alunni, classi, squadre di educazione fisica; interrogazione dati alunni, classi, organico, cattedre, piani orario e decreti costitutivi di cattedra, classi di concorso atipiche; gestione delle discordanze tra anagrafe alunni ed organico di diritto”.

La funzione di determinazione dell’organico verifica la congruenza con il numero degli alunni rilevato dall’anagrafe alunni.

Gli uffici territorialmente competenti possono disattivare le funzioni rilasciate alle istituzioni scolastiche in anticipo, rispetto alla data indicata, utilizzando l’apposita funzione.

Per i corsi serali si seguirà la consueta procedura, non essendo ancora emanato il regolamento relativo all’istruzione per gli adulti.

La funzione “Aggiornamento indirizzi nuovo ordinamento su istituto” sarà disponibile fino al 19 maggio.