Corsi per attività di sostegno: acquisizione disponibilità

Entro il 25 maggio i Direttori Generali degli Uffici Scolastici Regionali devono acquisire la disponibilità dei docenti che chiedono di accedere ai corsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno destinati al personale docente in esubero per l’anno scolastico 2012-2013.

Con decreto direttoriale 16 aprile 2012 n. 7 sono stati istituiti appositi percorsi formativi su base volontaria finalizzati al "Profilo del docente specializzato per le attività di sostegno" per docenti in esubero nella propria classe di concorso.

Ora, con nota 8 maggio 2012 prot. n. 3508 il Miur invita i Direttori Generali degli Uffici Scolastici Regionali ad acquisire la disponibilità dei docenti, che chiedono di accedere ai percorsi di formazione in oggetto e di comunicarne alla Direzione Generale per il personale scolastico, entro il 25 maggio 2012, i nominativi con le relative classi di concorso e le tipologie delle istituzioni scolastiche, secondo lo schema allegato alla suddetta nota, da inviare all’indirizzo: formazione.docenti@istruzione.it.

I corsi sono attivati in tre moduli, ciascuno equivalente a 20 CFU. I moduli base e intermedio terminano con prova specifica di valutazione; il terzo si conclude con prova di valutazione finale.