IperTesto Unico IperTesto Unico

Nota MIUR 08.05.2012, prot. n. 3508

Corsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno destinati al personale docente in esubero - Anno scolastico 2012-2013.

Si fa seguito alla nota n. 2935 del 17/04/2012 di trasmissione del decreto direttoriale n. 7 del 16/04/2012, che istituisce e regolamenta l'istituzione di appositi percorsi formativi su base volontaria finalizzati al "Profilo del docente specializzato per le attività di sostegno" per docenti in esubero nella propria classe di concorso.

Si pregano pertanto le SS.LL di acquisire la disponibilità dei docenti, che chiedono di accedere ai percorsi di formazione in oggetto e di comunicarne a questa D.G., entro il 25 maggio 2012, i nominativi con le relative classi di concorso e le tipologie delle istituzioni scolastiche, secondo lo schema (Allegato A), indirizzato a formazione.docenti@istruzione.it.

I corsi, organizzati dalle reti di cui all'art. 2, c. 1 del succitato decreto, sono attivati in tre moduli, ciascuno equivalente a 20 CFU. I moduli base e intermedio terminano con prova specifica di valutazione; il terzo si conclude con prova di valutazione finale di cui all'art. 9 del Decreto del Ministro dell'Istruzione, Università e della Ricerca 30 settembre 2011 recante "Criteri e modalità per lo svolgimento dei corsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno, ai sensi degli articoli 5 e 13 del decreto del Ministro dell'Istruzione, dell'università e della Ricerca 30 settembre 2010, n. 249".

 

Allegato A - Elenco dei docenti a tempo indeterminato in esubero che intendono seguire corsi di specializzazione per le attività di sostegno destinati al personale docente in esubero a.s. 2012-2013 (da compilare a cura dell'U.S.R)

Codice fiscale del docente Cognome e nome del docente Indirizzo mail Luogo di nascita Data di nascita Classe di abilitazione Codice meccanografico dell'istituzione scolastica sede di servizio Denominazio

Per proseguire con la lettura è necessario accedere al sito.