Risorse per scuole in aree a rischio: proroga

Differito al 30 settembre 2012 il termine ultimo per la trasmissione della documentazione relativa agli elenchi delle scuole e dei progetti selezionati per l’anno scolastico 2012/2013 per l’attribuzione delle risorse a istituzioni scolastiche collocate in aree a rischio, con forte processo immigratorio e contro la dispersione scolastica.

A seguito di alcune segnalazioni da parte degli Uffici Scolastici Regionali in merito alle difficoltà di rispettare la scadenze fissata per le operazioni connesse al dimensionamento delle direzioni didattiche e delle scuole secondarie di I grado che confluiranno in istituti comprensivi di nuova costituzione, con nota 28 maggio 2012 prot. n. 3061 la scadenza già prevista al 31 luglio per la trasmissione della documentazione completa relativa agli elenchi delle nuove scuole e dei progetti selezionati per l’anno scolastico 2012/2013 è fatta slittare al 30 settembre 2012.

Gli Uffici Regionali rispetteranno, invece, i termini indicati per avviare il monitoraggio delle azioni relative all’anno scolastico 2011/2012 e per la definizione della nuova contrattazione decentrata, già determinata al 20 giugno, e avranno cura di far pervenire alle scuole selezionate la comunicazione relativa all’approvazione del progetto presentato nei primi giorni di settembre, in tempi congrui con l’avvio della programmazione formativa.

Contestualmente ciascun Ufficio Scolastico Regionale dovrà procedere all’inserimento dei dati delle scuole selezionate con modalità on line, secondo le istruzioni che verranno al momento fornite.

error while rendering plone.belowcontentbody.relateditems