Nota MIUR 11.05.2012, prot. n. 2185

Apertura organico di diritto anno scolastico 2012/2013 - Scuola secondaria di II grado.

Si comunica che, dal giorno 11 maggio 2012, saranno disponibili le funzioni relative alla determinazione dell'organico di diritto a.s. 2012/2013 del personale docente della scuola secondaria di II grado.

Le scuole sono abilitate per "l'acquisizione dati alunni, classi, squadre di educazione fisica; interrogazione dati alunni, classi, organico, cattedre, piani orario e decreti costitutivi di cattedra, classi di concorso atipiche; gestione delle discordanze tra anagrafe alunni ed organico di diritto".

Si ricorda che, analogamente allo scorso anno scolastico, anche per l'anno scolastico 2012/2013 la funzione di determinazione dell'organico verifica la congruenza con il numero degli alunni rilevato dall'anagrafe alunni. Si precisa che il numero degli alunni derivante dall'anagrafe viene aggiornato all'istante.

Le funzioni di acquisizione classi, alunni e squadre di educazione fisica rimarranno disponibili per le istituzioni scolastiche fino al 30 maggio 2012.

Si ricorda che gli uffici territorialmente competenti possono disattivare le funzioni rilasciate alle istituzioni scolastiche in anticipo, rispetto alla data indicata, utilizzando l'apposita funzione di Chiusura operazioni di acquisizione dati per istituzioni scolastiche collegate.

Successivamente sarà inviata ulteriore comunicazione per la fase deterministica ed associativa.

Per i corsi serali si seguirà la consueta procedura, non essendo ancora emanato il regolamento relativo all'istruzione per gli adulti.

Per consentire agli uffici di completare la corretta associazione degli indirizzi, la funzione "Aggiornamento indirizzi nuovo ordinamento su istituto" sarà disponibile fino al 19 maggio p.v.

Il materiale informativo è disponibile sul portale Sidi alla voce: Procedimenti amministrativi/Organico di diritto/Guide operative.