Fondo Espero: adesione tramite NoiPA

Dal 1° giugno 2013 l'adesione al Fondo Scuola "Espero" dev'essere presentata obbligatoriamente on line tramite il nuovo servizio self service, accedendo al portale stipendi NoiPA; non saranno quindi più accettati moduli cartacei.

Lo ha comunicato il Miur con nota 4 giugno 2013 prot. n. 1327.

Ricordiamo che per tutti i lavoratori del comparto scuola è prevista la possibilità di accedere ai vantaggi della previdenza complementare assicurati dal fondo denominato "Espero", nato a seguito di un accordo tra il MIUR e le OO.SS. firmatarie del contratto. Il fondo garantisce un servizio di previdenza integrativa destinato sia a chi inizia la carriera, sia a coloro i quali sono prossimi al pensionamento e desiderano avvalersi di un fondo integrativo. Per conoscere tutti i vantaggi derivanti dall'adesione al fondo e per ottenere tutte le informazioni utili è possibile collegarsi al sito www.fondoespero.it.

Per le richieste di assistenza relative all'accesso ai servizi del portale NoiPA, è disponibile un servizio di assistenza dedicato attraverso il numero verde 800.99.19.90 del Ministero dell'Economia e delle Finanze, ovvero mediante l'utilizzo dei moduli on line presenti nella sezione assistenza del portale.

Per qualsiasi informazione relativa al materiale informativo, agli aspetti amministrativi e agli effetti economici dell'adesione, gli amministrati potranno contattare il numero del Fondo Espero 848.80.02.70.