Borse di studio 2013 regioni a statuto speciale

Definita la ripartizione tra le Regioni a Statuto Speciale, per l’anno 2013, dei fondi de-stinati all'erogazione di borse di studio in favore degli alunni meno abbienti per l’adempimento dell’obbligo scolastico e la successiva frequenza della scuola secondaria superiore.

Con D.D.G. 19 giugno 2013 n. 36 il Miur ha trasmesso il piano di riparto per le Regioni a Statuto Speciale della somma complessiva di € 15.960.476 destinata all'erogazione di borse di studio in favore degli alunni nell'adempimento dell'obbligo scolastico e nella successiva frequenza della scuola secondaria secondo la distribuzione degli alunni meno abbienti.

Tale distribuzione è stimata sulla base della percentuale delle famiglie con reddito disponibile netto inferiore a € 15.493,71 per Regione.