Graduatorie di circolo e di istituto personale ATA: domande on line

Dal 10 giugno al 3 luglio sarà disponibile su Istanze on line l’applicazione per l’invio del modello G da parte del personale ATA già incluso o che concorre per l'inclusione nella graduatoria permanente provinciale, per l’inserimento nella prima fascia delle corrispondenti graduatorie di circolo e di istituto per le supplenze temporanee nella medesima provincia.

Lo ha comunicato il Miur con nota 4 giugno 2013 prot. n. 5564, recante: Indizione, per l'anno scolastico 2012/2013, dei concorsi per titoli per l'accesso ai ruoli provinciali, relativi ai profili professionali dell'area A e B del personale ATA. Graduatorie di circolo e di istituto di 1° fascia (All. G) a. s. 2013/2014: Istanze on line.

I candidati che desiderano essere inseriti nelle citate graduatorie di circolo e di istituto devono produrre l'apposita domanda (all. G) per la scelta delle istituzioni scolastiche in cui intendono figurare. Tale domanda dovrà essere inviata tramite le istanze on line e non è richiesto l'invio del modello cartaceo in formato pdf prodotto dall'applicazione.

L'applicazione per l'invio on-line del modello di domanda (all. G) sarà disponibile a partire dalle ore 9,00 del giorno 10 giugno 2013 fino alle ore 14.00 del giorno 3 luglio 2013. La presentazione dell'istanza con modalità Web si articola in due momenti principali, il primo propedeutico al secondo:

  • la “Registrazione” da parte dell'utente, che prevede il riconoscimento fisico presso un'istituzione scolastica statale a scelta dell'aspirante (funzione sempre disponibile). Tale operazione deve essere effettuata solo dagli utenti non registrati;

  • l'“Inserimento” dell'istanza on line da parte dell'utente (funzione disponibile dal prossimo 10 giugno).

Nell'apposita sezione dedicata, “Istanze on line - Registrazione” allestita sul sito www.istruzione.it sono disponibili strumenti informativi e di supporto. Ciascun aspirante alla supplenza temporanea può indicare complessivamente non più di trenta istituzioni scolastiche per l'insieme dei profili professionali cui ha titolo.