Finanziamenti alle scuole: intesa Miur-sindacati

Firmata il 20 giugno scorso l’intesa tra il Miur e le Organizzazioni sindacali del Comparto scuola per la determinazione e ripartizione delle economie FIS a.s. 2011/12, degli istituti contrattuali MOF a.s. 2011/12, nonché delle attività complementari educazione fisica a.s. 2012/13, per un totale di 43.774.000 euro.

Le risorse ad incremento del FIS (€ 10.000.000,00) sono destinate a retribuire le indennità di lavoro notturno, festivo, notturno/festivo, di bilinguismo, di trilinguismo nonché il compenso spettante per l’indennità di direzione al personale che sostituisce il DSGA da assegnare alle singole scuole.

Le risorse per il finanziamento dei progetti per la pratica sportiva ammontano a € 710.343,00.

La ripartizione completa nel testo dell’intesa 20 giugno 2013.

La destinazione di tutte le eventuali economie del salario accessorio assegnato alle Istituzioni scolastiche viene definita in sede di contrattazione integrativa d’Istituto. L’Amministrazione fornirà il piano di riparto predisposto sulla base della suddetta intesa entro 10 giorni.