Gestione carriera personale scolastico: modifica funzioni

Modificate le funzioni per operare sulle pratiche inerenti alla gestione della carriera del personale della scuola, in modo tale da consentire alle segreterie scolastiche e/o agli uffici territoriali la completa trattazione delle posizioni del personale trasferito da altro ufficio.

Lo ha comunicato il Miur con nota 19 giugno 2013 prot. n. 1539.

A seguito delle suddette modifiche, quando un dipendente cambia scuola e/o provincia, le segreterie scolastiche di nuova titolarità/servizio e gli Uffici Territoriali di nuova titolarità potranno:

• cancellare le pratiche aperte da un precedente ufficio, se hanno la necessità di sostituirle per emettere un nuovo provvedimento;
  • inserire, nella pratica completata da un precedente ufficio, gli estremi di approvazione dell’organo di controllo.

Inoltre la funzione “Acquisire Estremi di Approvazione Organi di Controllo” permette alla scuola di attuale servizio/titolarità e all'UST di attuale titolarità la registrazione/cancellazione dell'esito della verifica degli organi di controllo per una pratica aperta dall'ufficio (scuola o UST) di precedente titolarità/servizio.