24 mesi ATA: riconoscimento del servizio

Il Miur ha invitato gli UU.SS.RR. a dare puntuale adempimento per le graduatorie cosiddette “24 mesi” a.s. 2012/13, quindi senza rinvii all’anno successivo, al riconoscimento della validità del servizio, ai soli fini giuridici, del personale A.T.A. incluso nelle graduatorie permanenti e che si trovava in posizione utile per il conferimento di supplenza annuale o temporanea.

Il Miur fa seguito alla nota 22 marzo 2013 prot. n. 2932 in cui si precisava che, in sede di conciliazione con gli Uffici scolastici territoriali o presso le Direzioni provinciali del lavoro, venisse riconosciuta la validità del servizio, ai soli fini giuridici, al personale A.T.A. incluso nelle graduatorie permanenti e che si trovava in posizione utile per il conferimento di supplenza annuale o temporanea.

Ciò al fine di tutelare la posizione di coloro che erano stati penalizzati dall’utilizzo delle graduatorie di istituto per il conferimento di  supplenze fino all’avente diritto.

Ora con nota 17 giugno 2013 prot. n. 5954 si invitano gli UU.SS.RR. a dare puntuale adempimento alla circolare di cui sopra per le graduatorie cosiddette “24 mesi” per l’anno scolastico 2012/2013 senza rinvii nell’applicazione all’anno successivo.